Chi sono
Maria Elena Didonna
Mi chiamo Maria Elena Didonna, sono nata a Bari nel 1988. Ho una laurea in Scienze Politiche.
Nel mio laboratorio mi chiamo Aisha.
Aisha è una parte di me. Sono sempre io, ma è una me liberata, forse ancora non del tutto o totalmente, da una componente soffocante; affrancata da qualcuno dei miei molti condizionamenti, e dalle sovrastrutture più costrittive e limitanti che mi hanno frenato e trattenuto sino ad ora.
Aisha è quindi una donna creativa, che ama sperimentare ed è in costante ricerca. Lo fa attraverso i colori, i materiali, le forme e le geometrie da cui si sente attratta, se non addirittura ri-chiamata.
Le piace impastare, mescolare e miscelare colori, talvolta pasticciare, non avere schemi, sovrastrutture e giudizi.
Ho riconosciuto questa parte di me mentre ero distesa su un’amaca, durante una vacanza estiva improntata alla ricerca del Sé; tra profumi di pini e salsedine, con la sabbia tra le dita e gli occhi che fissavano il cielo. Ho percepito un senso di ispirazione e connessione profonda, screziate di colore arancione; poi un tramonto spettacolare, nel pieno del suo vigore, mi ha teso le braccia. E infine, dalla linea dell’orizzonte, è spuntato un nome, un suono, che ho subito riconosciuto come parte della mia essenza: Aisha.
Da allora l’esplorazione di questa identità e delle sue ricchezze intrinseche è proseguita in un crescendo altalenante di entusiasmi e difficoltà da superare. Questo percorso mi sta formando e sta facendo sbocciare in maniera imprevedibile ogni giorno una nuova sfumatura.
